Il Compleanno di Dolores O’Riordan e il Dreams Festival

Al via oggi il festival che celebra il compleanno di Dolores O’Riordan, cantante dei Cranberries, tragicamente scomparsa lo scorso anno.

Oggi Dolores O’Riordan avrebbe compiuto 48 anni. Per celebrare il suo compleanno, Brendan O’Riordan (fratello della cantante) ha organizzato il Dreams Frestival, al via tra qualche ora a Bruff, nella contea di Limerick (dove la voce dei Cranberries è nata e cresciuta).

Il Festival porterà in scena un mix elettronico di artisti molto interessanti che si esibiranno sia su un palco all’aperto che in diverse location indoor.
Numerosi saranno gli eventi collaterali alle esibizioni dei musicisti: talks, commedia secondo la tipica tradizione anglosassone, anche cabaret e poesia.

Il Compleanno di Dolores O'Riordan e il Dreams Festival - Foto @GettyImages
Photo @GettyImages

Se tutto andrà secondo i piani, il Dreams Festival non sarà un evento spot e a sé stante. Il co-promoter del festival e caro amico di Dolores, Rainer Lindheim, spiega: “Speriamo che l’evento di quest’anno possa essere il seme di un appuntamento annuale a Bruff. Lo spirito del festival è quello di celebrare la musica di artisti originali e, in un certo modo, di aiutarli a portare sul palcoscenico e quindi al pubblico i loro sogni“.

Il fratello di Dolores, Brendan, ha aggiunto: “Ho parlato in questi mesi con tante persone che grazie alle sue canzoni hanno imparato a convivere con momenti difficili e a superarli, almeno in parte. Molti di loro si esibiranno questo weekend. Nelle zone rurali dell’Irlanda le persone sono spesso isolate, la musica aiuta ad avvicinare le comunità ed è proprio questo quello che vogliamo fare per il compleanno di Dolores“.

La Line-Up

Tra poche ore la leggenda del rugby irlandese John “The Bull” Hayes darà ufficialmente il via al Draem Festival, prendendo parte alla cerimonia organizzata per rinominare il parco cittadino in memoria di Dolores O’Riordan.

Alla pagina Facebook del Dreams Festival trovate la line-up completa. Ad aprire il Festival sarà Noelle O’Riordan, nipote di Dolores.
Tra gli artisti che si esibiranno ci saranno i ThemeTuneBoy (insieme a Niall Quinn, primo vocalist dei Cranberry Saw Us), i Protobaby, The Flag Listeners e i Fox Jaw.

Vorremmo essere a Bruff per vivere quell’atmosfera di unione e condivisione che sarà il filo conduttore di tutto il weekend. E bere una Guinness brindando ad una delle voci più belle dei nostri anni.
Buon Compleanno Dolores.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s