E’ in rotazione in tutte le radio da questa mattina Tua Per Sempre di Elisa, quinto singolo estratto dal fortunato album Diari Aperti. Il lancio del singolo è stato accompagnato dalla pubblicazione su Vevo di due video da non perdere per nessun motivo.
Che Diari Aperti sarebbe stato un successo lo avevamo capito in tanti già quando Elisa lo presentò in giro per l’Italia con un minitour acustico e intimista, parecchio tempo prima che diventasse prima Disco d’Oro e poi di Platino. Che l’album e il tour ci regalassero sorprese e chicche potevamo invece solo sperarlo.
Elisa pubblica oggi Tua Per Sempre, fregandosene della scaramanzia di una data come venerdì 13 e regalandoci due video live che non ci aspettavamo.
Tua Per Sempre è una canzone d’amore: l’uso del farsetto nelle strofe in contrapposizione con la voce piena che troviamo nel ritornello crea un equilibrio che riporta la nostra mente a melodie d’altri tempi e più in generale a storie d’amore d’altri tempi. Quelle in cui si sceglieva di amare davvero, per sempre, qualcuno che forse non sarebbe tornato mai.
Testo e musica sono firmati da Davide Petrella (Vorrei Ma Non Posto di Fedez e J-Ax, Pamplona di Fabri Fibra, Fenomenale di Gianna Nannini, Ogni Istante della stessa Elisa sono solo alcuni dei brani che hanno il suo marchio), Elisa ce li racconta così:
Una speciale versione dal vivo di Tua Per Sempre è stata registrata ai Vevo Studio di Londra.
Ci piace tutto di questo video: la scelta d’abito di Elisa (anch’esso ci riporta indietro nel tempo), la pulizia dei suoni, l’espressività del volto e gli occhi chiusi Elisa. E quel “comunque vada resto tua per sempre” cantato con la bocca ed entrambe le mani attaccate al microfono.
Il video è stato pubblicato ieri sul canale Vevo di Elisa insieme alla performance, sempre live, di My America:
Un altro gioiello in un album che non mancherà di stupirci ancora e che sarà presto di nuovo in tour.
Un Nuovo Tour in Partenza
Elisa sarà infatti impegnata dal 25 novembre al 17 dicembre nei palasport di tutta Italia.
Ecco le date del tour autunnale:
- 25 novembre Torino – Pala Alpitour
- 27 novembre Assago (Milano) – Mediolanum Forum
- 30 novembre Brescia – Brixia Forum
- 4 dicembre Bari – Pala Florio
- 6 dicembre Acireale (Catania) – Pal’art Hotel
- 9 dicembre Casalecchio di Reno (Bologna) – Unipol Arena
- 12 dicembre Firenze – Nelson Mandela Forum
- 17 dicembre Roma – Palazzo dello Sport
Biglietti disponibili su Ticketone.