Tommaso Paradiso: “Non Avere Paura” Fuori Ora

La carriera solista di Tommaso Paradiso inizia così, inizia stanotte, inizia con “Non Avere Paura”.

Per i suoi fans (e anche per quelli dei Thegiornalisti) sono state ore lunghissime quelle che hanno portato a questa serata.
Il passo successivo allo scioglimento di un gruppo (annunciato una settimana fa) è sempre fondamentale e può assumere valori diversi. In questo caso specifico ci troviamo davanti ad una dichiarazione di indipendenza, ad una dichiarazione di vittoria. Ad una dichiarazione che dice i-Thegiornalisti-ero-io e anche a-voi-vi-sembra-cambiato-qualcosa?

Non Avere Paura, primo singolo da solista di Tommaso Paradiso, è disponibile da qualche minuto su tutte le piattaforme digitali di streaming (e sarà in rotazione in tutte le radio da venerdì).

Testo dello stesso Tommaso Paradiso, produzione di Dardust (aka Dario Faini, che aveva già prodotto “Love”, l’ultimo album dei Thegiornalisti).

Allo scoccare della mezzanotte su Instagram Tommaso pubblica il testo di Non Avere Paura e cita Elton John: “And you can tell everybody this is your song” (piccola critica: una citazione talmente conosciuta e riconoscibile da essere fuori luogo in questo contesto a mio parere).

View this post on Instagram

Se mi guardi così Se mi sfiori così se Avvicini la tua bocca al mio orecchio Non finirà bene, ma ti prego no Non smettere, non smettere mai La notte è benzina La notte incatena La notte è questa faccia allo specchio E ora cade giù Pure una lacrima Nel frattempo sto ridendo Sento una musica ogni volta Che ti sto accanto quando ti perdo E poi ci ripenso come se fosse la fine del mondo No, non avere paura Quando vai a dormire sola Se la stanza sembra vuota E se senti il cuore in gola Non avere paura Mi prenderò cura io di te Se ti abbraccio così Se ti stringo così se Appoggi la tua testa al mio petto No foto no no No tutto no no Ci siamo solo noi Ci siamo solo noi Sento una musica ogni volta Che ti sto accanto quando ti perdo E poi ci ripenso come se fosse la fine del mondo No, non avere paura Quando vai a dormire sola Se la stanza sembra vuota E se senti il cuore in gola Non avere paura Mi prenderò cura io di te No non avere paura Quando a un tratto si fa buio E la luna non è accesa E vorresti una parola Ma hai solo un rossetto Mi prenderò cura io di te No non avere paura Quando a un tratto si fa buio E la luna non è accesa E vorresti una parola Ma hai solo un rossetto Mi prenderò cura io di te No non avere paura Non avere paura Quando vai a dormire sola Non avere paura Vorresti una parola Vorresti una parola Non avere paura Mi prenderò cura io di te ("And you can tell everybody this is your song". E.J.) Fuori ovunque.

A post shared by Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso) on

Non Avere Paura farà anche parte della colonna sonora di “Baby”, la serie tv Netflix che ha portato in scena lo scandalo delle squillo adolescenti di Roma, in uscita con la seconda stagione il 18 ottobre.

A noi Non Avere Paura piace. E aspettando ora l’uscita del video, auguriamo una buona notte-della-dichiarazione-d’indipendenza-di-Tommaso-Paradiso a tutti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s