Michael Stipe è tornato: fermi tutti

Michael Stipe annuncia il singolo del suo debutto solista, in uscita il 5 ottobre

Il primo singolo da solista di Michael Stipe dopo aver lasciato i REM nel 2011 sarà pubblicato questo fine settimana.
Michael ci ha colti di sorpresa ma non ci ha colti impreparati: siamo sempre pronti a sorprese musicali provenienti da artisti del suo calibro, artisti che hanno messo mattoni importanti nella storia della musica dei nostri tempi. E dopo averli messi li hanno anche fissati con un bel po’ di cemento.

Il titolo è “Your Capricious Soul” e potrà essere scaricato dal suo sito a partire da sabato 5 ottobre. I proventi derivati dalla vendita online saranno devoluti agli attivisti di Extinction Rebellion (movimento per la lotta al cambiamento climatico).
Sempre nei prossimi giorni sarà pubblicato anche un video diretto da Sam Taylor-Johnson.

“Your Capricious Soul” non è un brano inedito: Michael Stipe l’aveva cantata durante un live a New York lo scorso mese di maggio.
Ecco il video di quell’esibizione, per farci venire ancora più voglia di ascoltare il singolo in alta qualità dopo la pubblicazione di sabato:

A proposito di “Your Capricious Soul” Michael Stipe scrive in una nota:

“Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e ora voglio tornare in pista. Amo “Your capricious soul”, è il mio primo pezzo da solista. Voglio unirmi a questo cambiamento di consapevolezza. Extinction Rebellion mi ha spinto a pubblicare questa canzone e a non aspettare. La nostra relazione con l’ambiente è stata fonte di preoccupazione per molto tempo e ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Credo che possiamo apportare il tipo di cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta terra, la nostra posizione e il nostro posto su di esso”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s