– 4 alla Partenza

10 AGOSTO 2021 (San Lorenzo) – TORINO

“Spero che le meritate vacanze siano per te fonte di stupore, bellezza e vita. A piene mani, a cuore e mente liberi. Ti voglio bene; ieri, ora e poi.” (Messaggio Whatsapp da L., ore 12:00)

Sul mobile che ho in camera da letto si stanno iniziando ad accumulare oggetti. Quando entro in quella stanza il mio occhio cade sul K-Way nuovo e sulle scarpe da trekking. Non sui costumi. E cade sulla vecchia macchina fotografica presa a mio padre che neanche se ne è accorto. Funziona con il rullino.

C’è un quaderno anche sul mobile. E una penna blu. Non vedo l’ora di essere sul volo Torino-Catania delle 21:25 di Sabato 14 Agosto per iniziare a raccontare dello stupore ancora prima della partenza. Della bellezza attesa. Della vita che mi riempirà. Sono cresciuta leggendo quegli scrittori che dal centro Europa venivano in Italia a cercare ispirazione. E scrivevano ai loro amici più intimi, ai loro colleghi per raccontare sensazioni e meraviglia.

Se Thomas Mann ha scritto “La Morte a Venezia” io scriverò “La Vita a Catania, sull’Etna, a Taormina e alle Eolie”. Spero l’intensità sia simile (senza velleità artistiche o presunzione). L’energia sarà un attimo più luminosa (con tutto il rispetto e l’amore per “La Morte a Venezia”).

Alla partenza.

Fra

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s