Subsonica, ComaCose, Marracash e gli altri

Con ancora il sapore di risotto alla zucca sul palato, abbiamo ascoltato le novità discografiche di questo venerdì. E’ un Fuori Ora in bilico tra il retrò non richiesto e il Natale troppo in anticipo quello di oggi. Per fortuna ci sono Subsonica, ComaCose e Marracash. Subsonica, Coma_Cosse, Mamakass – Aurora Sogna E’ novembre, l’aria…

Ariete: “Quel Bar” presto su Spotify (finalmente)

Oggi Sono Così Indie Che Mi Piace Andare A Ballare parla di Arianna Del Giaccio, in arte Ariete, e della sua “Quel Bar”. 12595 visualizzazioni su Youtube: 595 sono mie. E mentre scrivo sono alla 956. E’ da quando questa rubrica è iniziata che provo ad innamorarmi di un pezzo indie cantato da una voce…

Subsonica: “Microchip Temporale” esce il 22 novembre

I Subsonica stanno per tornare con “Microchip Temporale 1999-2019”, esattamente vent’anni dopo “Microchip Emozionale”. I Subsonica festeggiano i vent’anni di “Microchip Emozionale“, album considerato tra i dischi italiani più belli di sempre (è alla posizione numero 16 dell’omonima classifica di Rolling Stone), pubblicandone una nuova versione, rivista e arricchita da preziose, complici collaborazioni. I nomi…

Coldplay: il video del nuovo singolo, “Orphans”

E’ su Youtube da un paio d’ore il video di “Orphans”, nuovo singolo (insieme a “Arabesque”) dei Coldplay. E’ un video, quello di “Orphans” in cui i Coldplay si rivoluzionano, si mettono letteralmente sottosopra. L’idea è apparentemente semplice: la band suona “Orphans” in una stanza che gira e si capovolge e con lei gira e…

La Municipàl: “I Tuoi Bellissimi Difetti”

Sono Così Indie Che Mi Piace Andare a Ballare oggi ci porta a sud, a Galatina, in provincia di Lecce. Era un pomeriggio d’estate caldo e lento quello in cui ho perso la testa per I Tuoi Bellissimi Difetti di La Municipàl. Mentre sistemo la spesa lascio Youtube libero di spiegarsi verso gli orizzonti sconosciuti…

Giorgio Poi: “Erica Cuore Ad Elica”

E’ mercoledì, è il giorno di Sono Così Indie Che Mi Piace Andare A Ballare. Prima di iniziare a scrivere gli articoli di questa rubrica passo un bel po’ di tempo a scegliere il pezzo di cui parlerò. La scelta, per fortuna, in questo periodo non manca. Per scegliere bisogna conoscere e per conoscere bisogna…

I Pixies a Torino: un amplesso lungo due ore

Ieri sera alle Officine Grandi Riparazioni di Torino, i Pixies hanno fatto Musica. Quella con M maiuscola. Quella senza la quale tutto quello che abbiamo ascoltato negli ultimi trent’anni forse non sarebbe esistito. Ieri sera, nella cornice più grunge d’Italia, le OGR di Torino, i Pixies hanno spaccato. Sono saliti sul palco alle 22 in…